Telefono Azzurro, l'iniziativa Rimettili in Gioco

Con il tuo aiuto, per Natale Telefono Azzurro vuole donare un giocattolo ai bambini che ha uno o entrambi i genitori in carcere. Portare un piccolo momento di serenità nel loro Natale è facile: durante le compere natalizie, compra un giocattolo in più, e regalalo alle ludoteche e agli spazi-asilo gestiti da Telefono Azzurro nelle carceri italiane.
I volontari di Telefono Azzurro si occuperanno di ritirare il tuo giocattolo presso i centri di raccolta allestiti nella tua città, e li distribuiranno poi negli Istituti di detenzione in cui l'associazione è presente con progetti di aiuto e sostegno ai bambini figli di detenuti.

Sono infatti circa tra i 95 e i 105 mila i bambini che stanno vivendo, in Italia, questa difficicle condizione. E per loro, fin dal 1999, Telefono Azzurro è attivo, con i propri volontari, nel grande progetto "Bambini in carcere". Oggi l'associazione è presente in 15 istituti di pena con le sue ludoteche (spazi e attività pensate per attenuare l'impatto con la dura realtà del carceraria prima, durante e dopo il colloquio con il genitore) e con i suoi nidi (he accolgono bambini da 0 a tre anni). Un impegno che vede coinvolti in tutta Italia oltre 150 volontari.

Aiutaci ad aiutare: rimetti in gioco, a fin di bene, un giocattolo. E coinvolgi i tuoi amici e colleghi in questa iniziativa: per esempio, tutti i dipendenti di HP Italia hanno già aderito alla campagna, e hanno portato questo meccanismo di solidarietà all'interno della loro azienda. Fai come loro!

Per scoprire il centro di raccolta Telefono Azzurro più vicino a te, chiama il numero verde 800.090.335, oppure scrivi una mail a: coordinamentovolontari@azzurro.it

Puoi sostenere la campagna "Rimettili in gioco" e i progetti attivati in carcere a favore dei figli dei detenuti ancheeffettuando una donazione a Telefono Azzurro. Fonte notizia il sito internet di Teefono Azzurro.

permalink