a Occupy Deejay Alberto Schiavon, campione di snowboard

Vi segnalo che mercoledì 13 marzo sarà ospite a Occupy Deejay Alberto Schiavon, campione di snowboard italiano. Occupy Deejay è il programma in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.00, su Deejay Tv. Una diretta quotidiana che attraverso la finestra aperta su via Massena 2 si connette con il mondo. Condotto da Wintana insieme ad Andres Diamond e Marco Mix, aspira a diventare un vero punto di riferimento per i pre-millennials, senza naturalmente voler escludere anche le altre generazioni.

Mercoledì 13 marzo sarà in studio Alberto Schiavon, l'unico atleta italiano vincitore di una medaglia ai mitici Winter X Games, impegnato nella disciplina dello Snowboard "estremo".

Alberto Schiavon, classe 1978, vive da sempre a Madonna di Campiglio.  Dopo un passato sugli sci, a 14 anni decide di provare la tavola. Da quel giorno in poi sarà solo snowboard. Già da giovanissimo arrivano i primi risultati nelle gare, vincendo tra le varie il Trofeo Topolino Internazionale, Campionato Italiano e Coppa Italia.  Alberto però non è solo competizioni e sport, trova il tempo di laurearsi in Economia all'Università Bocconi all'eta di 23 anni, ma decide comunque di continuare la carriera sportiva. La vita di Milano e la città non fanno proprio per lui. Questa scelta lo porterà a vincere tre Coppe del Mondo, partecipare a due Olimpiadi Torino e Vancouver (anche se purtroppo in quest'ultime la fortuna non lo assiste per niente) e a vincere l'unica medaglia italiana nella storia dei mitici Winter Xgames, dove parteciperà ben 8 volte.

Sito internet:

permalink