Un Blog ben fatto dedicato all’Alto Adige.

In questo blog (http://www.viaggio-in-alto-adige.com/viaggio-in-alto-adige.html) troverete moltissime notizie riguardanti l’Alto Adige. L’articolo sotto riporato e la fotografia è stata presa dal relativo Blog.
Un viaggio in Alto Adige non delude mai e offre tutto ciò di cui si ha bisogno per rigenerare corpo e spirito. Se desiderate pianificare un viaggio in Alto Adige avrete solo l’imbarazzo della scelta, con moltissime opportunità di svago, dalla cultura allo sport, dagli eventi musicali alla natura incontaminata.
L’Alto Adige vanta 500.000 abitanti e il 20% di questi solo nel capoluogo di Provincia, Bolzano. Un viaggio in Alto Adige deve assolutamente prevedere la visita di questa deliziosa cittadina, fondata nel XII secolo e che vanta un’architettura di grande pregio e castelli e musei di grande interesse storico-culturale. Il Duomo, la chiesa dei Domenicani, il palazzo del municipio, i portici, sono alcune delle mete che vi consigliamo di non perdere, come anche il Museo Archeologico.
Un altro gioiello imperdibile durante un viaggio in Alto Adige è senza dubbio Merano, la città di cura famosa anche Oltralpe già qualche secolo fa, grazie al clima mediterraneo, particolarmente favorevole e apprezzato e alle terme, che attirano turisti tutto l‘anno.
Negli ultimi decenni, gli appassionati della natura e della vita all’aria aperta si sono decisi per un viaggio in Alto Adige, data la bellezza straordinaria di questa regione. Vallate infinite, verdi d’estate e candide d’inverno, limpidi torrenti e laghetti cristallini, vette maestose e fitti boschi da scoprire con escursioni e tour in bici. Un viaggio in Alto Adige è un viaggio di scoperta, di meraviglia e di divertimento Giocare a golf in Alto Adige, per esempio, trasmette emozioni uniche, come il parapendio, l’equitazione e le arrampicate in quota. La natura che scoprirete durante un viaggio in Alto Adige, conquisterà i vostri cuori.
Naturalmente, un viaggio in Alto Adige è particolarmente adatto alle famiglie. Qui ai bambini è riservato un trattamento speciale con animazione, menu dedicati, parchi gioco, escursioni per i più piccoli e gite istruttive alla scoperta della natura tutt’intorno. E, per i genitori, niente di meglio che il relax dei centri benessere. In Alto Adige il wellness è fondamentale in ogni offerta alberghiera. In viaggio in Alto Adige ci si può abbandonare ai trattamenti di benessere di ultima generazione nel rispetto della filosofia alpina.
Un viaggio in Alto Adige prevede grandi abbuffate di delizia della tradizione tirolese a base di prodotti naturali di stagione. Ogni stagione ha le sue specialità, ma il “Törggelen” d’autunno è davvero un momento speciale, in cui si gustano specialità preparate con il raccolto dell’estate appena conclusa, castagne, crauti, i famosi ravioli agli spinaci, e poi un buon bicchiere di vino nuovo.
Non da ultimo, durante una vacanza invernale, il vostro viaggio in Alto Adige sarà caratterizzato dal divertimento più sfrenato sugli sci. Le piste più belle, impianti di risalita con la tecnologia più avanzata e comprensori sciistici di altissimo livello, il carosello più grande del mondo Dolomiti Superski si trova in Val Gardena, sono le migliori premesse per una vacanza indimenticabile.

permalink